Abby Silva Gavezzoli

03B9BDCF-06DC-4F80-9582-D75B270DF728

Abby Silva Gavezzoli è cresciuta in New Orleans Louisiana dove sin da piccola cominciato a studiare danza. Subito dopo le scuole superiori si è trasferita a New York City al Marymount Manhattan College, dove si è poi laureata completando il Bachelor of Fine Arts in dance e performing.

Fu qui che la sua relazione con Parsons Dance cominciò. Durante gli anni con la compagnia Abby ha viaggiato per tutto il mondo ballando e insegnando. Ha collaborato con Mr. Parsons per vari progetti come Aida di Verdi nella storica Arena di Verona. Altri progetti di valore come prima ballerina in Remember Me, che fu filmato è messo in onda da PBS in America.

Dopo la nascita del primo figlio Abby ha smesso di fare tour e si è dedicato al Metropolitan Opera in New York City dove ha ballato per Rigoletto prodotto da Michael Mayer, Two Boys con musiche di Nico Muhly coreografia di Hofesh Shechter . Al Metropolitan ha anche ballato per Turandot, Aida, Les Contes d’Hoffman, Parsifal , e Don Giovanni.
Nella sua carriera Abby è apparsa su vari magazine specializzati. Era in copertina su Dancer Magazine e è stata nominata “One to Watch” in Dance Magazine. Ha collaborato come modella per O Magazine e per il libro fotografico di Jordan Matter “Dancers Among Us”.
Dopo la nascita del secondo figlio Abby e la sua famiglia si sono trasferiti in Italia, rimanendo però legata alle sue radici con Parsons Dance.
Nei ultimi anni Abby ha insegnato e fatto performance in Italia, suo desiderio è di continuare ad esprimere la sua arte e di poter mettere a disposizione la sua esperienza ai più talentuosi e volenterosi ballerini.