Chi sono Le Variazioni?

Musicisti e docenti di formazione classica che svolgono la loro principale professione artistica in orchestra ed allo stesso tempo hanno deciso di investire energie e passione per far rivivere le emozioni del “Concerto da Camera”.

Siamo strumentisti a fiato – flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto – uniti talvolta al canto o a piccoli ensemble di archi ed ottoni. 

Come in un gioco di carte ci fondiamo e ci mescoliamo in formazioni differenti che prevedono anche la collaborazione di artisti di altre discipline, quali ballerini o acrobati, realizzando vari spettacoli musicali.

Concerti, rappresentazioni e incontri rivolti a qualsiasi tipo di pubblico, dall’amatore al più esperto conoscitore di musica classica con l’intento di creare un filo diretto tra il palco e la platea e di interagire il più possibile con chi ci ascolta.

La Musica è il nostro linguaggio espressivo ma in realtà appartiene a tutti e può essere spettacolo, arte, intrattenimento e soprattutto divertimento nel senso più nobile del termine.

Daniel Roscia

clarinetto

Festa Silvia

Silvia Festa

corno

Francesco Petri

clarinetto