Le Variazioni
Musicisti e docenti di formazione classica che svolgono la loro principale professione artistica in orchestra ed allo stesso tempo hanno deciso di investire energie e passione per far rivivere le emozioni del “Concerto da Camera”.
Siamo strumentisti a fiato – flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto – uniti talvolta al canto o a piccoli ensemble di archi ed ottoni.
Come in un gioco di carte ci fondiamo e ci mescoliamo in formazioni differenti che prevedono anche la collaborazione di artisti di altre discipline, quali ballerini o acrobati, realizzando vari spettacoli musicali.
Concerti, rappresentazioni e incontri rivolti a qualsiasi tipo di pubblico, dall’amatore al più esperto conoscitore di musica classica con l’intento di creare un filo diretto tra il palco e la platea e di interagire il più possibile con chi ci ascolta.
La Musica è il nostro linguaggio espressivo ma in realta’ appartiene a tutti e può essere spettacolo, arte, intrattenimento e soprattutto divertimento nel senso più nobile del termine.

Flauto

Oboe

Corno

Fagotto
Collaborano con noi

Lorenzo Alessandrini

Francesca Alleva

Paolo Paravagna

Federico Ravelli

Francesco Muratori

Marco Taraddei

Antonio Mascherpa

Andrea Agazzi

Alberto Pedretti

Stefano Belotti

Gisella Liberini

Mattia Rullo





