Lello Narcisi

Diplomatosi con il massimo dei voti in Italia e in Svizzera, deve la sua formazione in particolare ai Maestri: A.Ragno, M.Ancillotti ed A.Oliva.
Sin da giovane si dedica con passione all’insegnamento del flauto e della musica da camera, affiancando all’attività didattica una regolare attività concertistica in Italia e all’estero come solista e camerista. In tale ambito, ha collaborato con prime parti di orchestre e gruppi da camera tra i più importanti al mondo (Berliner Philharmoniker, La Scala, Santa Cecilia, Royal Concertgebow, Il Giardino Armonico ecc.)
Nel 2011 ha vinto il concorso come docente di flauto al Pre-College del Conservatorio della Svizzera Italiana e nel 2015 è stato scelto dal M°Andrea Oliva come suo assistente nei corsi Bachelor e Master.
Dal 2017 collabora regolarmente con il Colibrì Ensemble in qualità di primo flauto e solista.
Nel 2020, il suo disco insieme al Furibondo String Trio per Da Vinci Classics dedicato ai quartetti concertanti di Fiorillo, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento delle 5 Stelle dalla rivista specializzata MUSICA.
Suona uno strumento artigianale Mateki 14K all gold unico al mondo, nato dalla collaborazione tra Edi Savoldi e gli artigiani della Mateki.